Poste Italiane a Messina e Provincia sostiene anche quest’anno la Giornata Nazionale della colletta alimentare, l’iniziativa di solidarietà organizzata da Banco Alimentare Onlus, arrivata alla 28esima edizione e che si svolgerà Sabato 16 Novembre.
L’iniziativa è diventata nel tempo un importante momento di condivisione e sensibilizzazione al tema della povertà, attraverso l’invito a fare la spesa per le persone in difficoltà. Sabato 16 Novembre, in oltre 11.600 supermercati d’Italia, fra cui quelli della Provincia di Messina, oltre 150mila volontari di Banco Alimentare, riconoscibili dalla pettorina arancione, inviteranno i clienti ad acquistare prodotti a lunga conservazione, da donare alle oltre 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate, come mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori e centro d’ascolto.
Poste Italiane sostiene il progetto anche a Messina e Provincia, mettendo a disposizione un veicolo aziendale multispazio, per il trasporto e la consegna degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti, e conferma così il suo impegno sociale, in linea con i valori di inclusione e vicinanza ai territori, e alle comunità che da sempre ne ispirano l’azione.









