Fondachelli Fantina – Un uomo è stato ferito al torace da un proiettile ed è adesso ricoverato al Policlinico di Messina in gravi condizioni.
Si tratta di Maurizio Cutuli, 45 anni, di Catania, con precedenti per droga: è stato colpito da un’arma da fuoco all’alba di sabato. Altri due uomini che erano con lui sono in fuga sui monti Nebrodi. Sul caso indagano i carabinieri della stazione provinciale di Messina.
Quel che si sa finora è che i tre uomini, nel comune di Fondachelli Fantina, hanno provato a rubare due macchine ma sono stati messi in fuga dai proprietari. Il sospetto è che il proprietario di una dell’auto possa aver sparato. Ma pare già chiaro che si tratti di persone che non conoscevano bene la zona. In fuga da Fondachelli Fantina, nelle strade impervie dei Nebrodi si sarebbero, infatti, bloccati più volte riprendendo la giusta direzione grazie alle indicazioni stradali. Cercavano la guardia medica e si sono diretti da Fondachelli a Novara di Sicilia dove nelle vie del paese hanno incontrato per caso un’ambulanza.
Il personale del 118 infatti stava soccorrendo un anziano che si era fatto male a una gamba. I medici hanno dovuto chiamare un’altra ambulanza per soccorrere Cutuli mentre gli altri due uomini sono fuggiti a piedi. Adesso il ferito è ricoverato al Policlinico in condizioni serie ma stabili.