Galati si veste di colori con la tradizionale “Infiorata”

Galati Mamertino – Si terrà Domenica 18 Giugno 2017 l’ottava edizione dell'”Infiorata Galatese”, che abbellirà le vie più caratteristiche del paese in occasione della Festa del Corpus Domini.

L'”Infiorata Galatese” vestirà e ricoprirà le strade del paese montano di svariati colori, con numerosi quadri dedicati a Gesù Eucaristia che daranno vita a un incantevole e suggestivo “tappeto” durante la processione del Corpus Domini.

Si tratta di una manifestazione suggestiva, che ha visto un incremento di appassionati e curiosi nel corso di questi anni (nella foto alcune creazioni dello scorso anno). Sono tanti i giovani e i cittadini galatesi che saranno impegnati nella realizzazione dei vari quadri (che rimarranno visibili fino alla mattina di Lunedì 19 Giugno), per rendere ancora più emozionante un giorno già sacro per i cristiani.

Il Vice-Sindaco di Galati Dott. Vicenzo Amadore ha affermato a proposito dell’ottava edizione dell’Infiorata: “Otto anni di passioni, otto anni di impegno, otto anni di grandi miglioramenti per crescere sempre di più, giorno dopo giorno e per poter rendere ancora più affascinante una giornata già importante”.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close