Falcone – È un evento podistico dalle seicento adesioni quello che si terrà domenica 4 giugno sul lungomare di Falcone
Su desiderio del sindaco Carmelo Paratore, la Podistica Messina ha colto con entusiasmo l’opportunità di tenere alto il ricordo della campionessa di marcia Annarita Sidoti organizzando una gara di carattere regionale.
Valida come terza prova del CdS Master M/F di corsa su strada 10 km e come quarta tappa del 23ᵒ Grand Prix Sicilia di corsa su strada Senior/Master 2017, la sentita manifestazione gremirà le strade dalle ore 9.00 attendendo, oltretutto, un ospite d’onore: l’ex maratoneta e campione olimpico Gelindo Bordin.
Svariate le manifestazioni sportive e sociali dedicate alla campionessa su tutto il territorio della provincia messinese, ma questa è la volta di un marchio filatelico già ricercato.
Un timbro ad hoc, infatti, imprimerà l’immagine della nostra atleta e la dicitura a cornice “1ᵒMemorial Annarita Sidoti – Falcone 2017”. Si tratta di un “annullo speciale” nonché un bollo figurato che affiancherà quelli ordinari in dotazione agli uffici di Poste Italiane.
Per richiedere il memorabile annullo filatelico l’Associazione Falcone Eventi, nella figura del presidente Antonino Di Blasi, si è rivolta a Posta Impresa presso l’Ufficio Postale di Patti che ha stampato un numero limitato di cartoline (circa 3000) disponibili durante la manifestazione di domenica mattina. Lo Sportello filatelico di Milazzo sarà presente per apporre sulle stesse un francobollo a tema podistico che potrà, dunque, godere della particolarissima bollatura.
Il timbro, per eventuali successivi “annulli”, rimarrà ancora disponibile presso l’Ufficio Postale di Milazzo, ma trattandosi di un’edizione speciale la possibilità sarà limitata a 60 giorni.