Villa Piccolo, domenica si presenta “Il Gattopardo in poesia” di Maria Elena Florio

Capo d’Orlando – Domenica 19 febbraio, alle 18, a Villa Piccolo sarà presentato il libro “Il Gattopardo in poesia” di Maria Elena Florio (Edizioni Narrativa e Poesia). Intervengono i giornalisti Alberto Samonà e Franco Tumeo.

Il libro di Maria Elena Florio è il primo incontro del ciclo “Pomeriggi al Piccolo Caffè”, promosso dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, presieduta da Vanni Ronsivalle: conversazioni su temi che richiamano pagine uniche della grande Sicilia letteraria. Ingresso libero.

IL LIBRO – Tutto nasce principalmente dall’amore per questo romanzo, per i personaggi, per i luoghi, per uno scritto che “storico” o no che sia, chi ha avuto la ventura di leggerlo, sente le vibrazioni che produce, lo avverte come “suo”. Da qui l’esigenza profonda di “ricordare”, di condividere, di assaporare tutto quello che evoca quest’opera. Questo libro vuole essere un riassunto, un invito, forse un “vademecum” per continuare a leggere il romanzo che è una risorsa, per i Siciliani in particolare e per l’umanità in generale.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close