Sant’Agata di Militello – Continua freneticamente l’attività di promozione del Parco dei Nebrodi, nell’ottica della più ampia valorizzazione del territorio, cogliendo l’importante opportunità di Expo 2015.
Proprio in occasione dell’atteso evento, infatti, è intenzione del Presidente Giuseppe Antoci completare l’iter relativo all’adozione del marchio di qualità del Parco, di cui potranno fregiarsi gli imprenditori dei Nebrodi, impegnati in un progetto di naturalità e legalità finalizzato a valorizzare i prodotti buoni, puliti e giusti.
Al lavoro, quindi, i tavoli tematici ovvero gruppi di lavoro omogenei per categoria, convocati presso la sede del Parco per definire il percorso operativo e coordinati dall’Associazione Strade dei Sapori.
«Si tratta di un progetto di promozione che stiamo attuando con la massima trasparenza. La riunione odierna ha infatti permesso di condividere i dettagli legati alla definizione dei disciplinari di categoria per numerose attività, dalla ristorazione ai salumi e ai prodotti caseari e da forno – spiega il presidente Antoci -, prestando attenzione alle proposte degli addetti ai lavori, con l’intento di attuare la massima condivisione di obiettivi, tempi e risultati».