Terme Vigliatore – Nel primo pomeriggio di sabato 20 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona P. G., coadiuvati dai militari della Stazione CC di Fondachelli Fantina, a seguito di una chiamata d’emergenza giunta alla Centrale Operativa che segnalava un’aggressione in atto, si sono diretti tempestivamente dinnanzi l’ingresso principale dell’Ard Discount di Terme Vigliatore, luogo dove i fatti si sono svolti.
Rapide sono state le operazioni dei militari che hanno permesso loro di ricostruire quanto accaduto pochi minuti prima, individuare i responsabili ed acciuffarli. I soggetti tratti in arresto, tutti di Terme Vigliatore ed incensurati, sono Giovanni Alesci, classe 1956, Vasile Bogdan Asanache, classe 1983 e Robert Damian, classe 1991, questi ultimi due di nazionalità romena. Gli stessi hanno aggredito e pestato violentemente Victorel Besleaga, classe 1975, romeno, per futili motivi inerenti pregressi rapporti lavorativi.
La vittima, che ha riportato diversi trauma facciali e lesioni su tutto il resto del corpo, è stata immediatamente soccorsa e trasportata dal locale servizio sanitario 118 presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Barcellona P. G..
Gli arrestati sono stati invece condotti in caserma per l’espletamento delle formalità di rito e successivamente tradotti presso la rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dal Dott. Mirko Piloni, Sost. Proc. della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa della celebrazione del rito per direttissima dinnanzi al Giudice del locale Tribunale.