Buone notizie per i pendolari da parte del Sindaco di Capri Leone Bernadette Grasso, da giorno 3 settembre 2012, sarà infatti attiva la fermata dei pullman di trasporto da e per il capoluogo siciliano.
Anche a seguito della richiesta di alcuni Sindaci dei comuni dell’hinterland e alla richiesta di molti cittadini sull’opportunità che gli autobus di linea che operano sulla tratta PA- ME e viceversa, via autostrada potessero essere autorizzati ad effettuare una fermata allo svincolo autostradale di Rocca Capri Leone, la Grasso si è adoperata ad inoltrare richiesta al Presidente della Regione Siciliana e all’Assessore Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, rappresentando il notevole disagio che i cittadini dovevano affrontare per raggiungere Palermo a causa dei pochi collegamenti ferroviari e alla totale mancanza di collegamenti via autostrada.
Una richiesta che nonostante numerose difficoltà incontrate ha finalmente avuto esito positivo: già dal 3 settembre 2012 tutti potranno usufruire del servizio messo a disposizione dall’autolinee SAIS con partenza alle ore 06,10 dal Campo Sportivo di Rocca di Capri Leone e arrivo a Palermo interno stazione FS alle ore 07,50. Da Palermo partenza da piazza interno stazione FS ore 16,00 arrivo campo sportivo di Rocca di Capri leone ore 17,40.
Il servizio è in via sperimentale e sarà potenziato a seconda del numero degli utenti che ne faranno richiesta.
L’amministrazione esprime soddisfazione per l’attuazione di questo servizio che consentirà di raggiungere il capoluogo più facilmente, soprattutto per gli studenti.