Incendio distrugge casolare a Pace del Mela. Nessun ferito

Pace del Mela -Un incendio, che all’inizio sembrava essere di piccole dimensioni, è scoppiato a Pace del Mela, in contrada Malapezza.

Le fiamme sono arrivate molto vicino a una zona abitata, dove tra l’altro è anche presente un B&B, mentre un casolare è stato distrutto dalle fiamme.

Ad allertare i Vigili del Fuoco e i Carabinieri sono stati proprio i cittadini del luogo, preoccupati delle fiamme quasi a ridosso delle case. A destare preoccupazione nei residenti, anche la presenza di materiale infiammabile nella zona adiacente a quella dove si è sviluppato l’incendio.

Sono subito intervenuti anche i volontari della Guardia Forestale.

Le fiamme, ben visibili persino dalla via Nazionale di Giammoro, sono poi diventate più alte. Il fuoco, alimentato da un leggero vento e dalle sterpaglie, è divampato anche a lato monte, impegnando così i Vigili del Fuoco su due fronti. Un casolare è completamente andato distrutto dalle fiamme.

 

La situazione comunque è rimasta sempre sotto controllo e non c’è stato bisogno di evacuare i residenti. Ci son volute diverse ore affinché tutti i fronti fossero spenti.

In serata anche i focolai più piccoli sono stati spenti.  Una zona questa incolta, nonostante il fatto che, all’inizio della stagione torrida, il Sindaco di Pace del Mela, proprio a tutela dei cittadini, aveva emanato un’ordinanza con la quale invitava tutti i proprietari delle aree e dei terreni incolti prossimi alle abitazioni e lungo le strade e vie di comunicazione, comprese le strade vicinali, di procedere con interventi di pulizia a tutela del territorio.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close