Parcheggi selvaggi, chiusa nei week end Piazza Ngonia del Tono

MILAZZO – Il sindaco Giovanni Formica ha firmato un’ordinanza con la quale dispone che per tutto il mese di agosto dalle ore 21 di ogni sabato sino alle 8 del lunedì è istituito il divieto di transito in piazza Ngonia del Tono dall’intersezione con via delle Magnolie.

Analogamente è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta la piazza Ngonia del Tono.
Il provvedimento entra subito in vigore e prevede il divieto di sosta e di transito anche durante il ponte ferragostano, dalle ore 24 del 14 agosto sino alle ore 8 di giorno 16.

Del divieto sono esclusi i residenti e domiciliati in piazza Ngonia del Tono, gli operatori economici, limitatamente al carico e scarico merce, i veicoli appartenenti alle forze dell’ordine ed i veicoli di soccorso, i medici nell’esercizio delle proprie funzioni e gli utenti che ne facciano richiesta muniti di permesso temporaneo, in occasione di manifestazioni, eventi o che per particolari necessità di carattere temporaneo debbano transitare.

La decisione del sindaco è finalizzata a mettere ordine nelle ore serali e notturne del fine settimana nella piazza Tono, al flusso veicolare particolarmente intenso che rischia di determinare condizioni di pericolo a causa della contemporanea presenza di pedoni – ed in particolare di famiglie con bambini al seguito – e veicoli in transito. Attraverso la chiusura della piazza si garantirà una maggiore fruibilità di uno dei luoghi più suggestivi del territorio.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close