Grande successo per il “Ritmo Rock Fest” – Le foto

Mirto – Si è concluso Martedì 8 Agosto il “Ritmo Rock Fest”, un evento musicale basato sulla musica rock e svoltosi presso la Villetta Loreto.

Il “Ritmo Rock”, presentato da Serena Raffiti, è stato organizzato dal Comune di Mirto, con il prezioso contributo di diversi sponsor cittadini e ha visto esibirsi cinque gruppi: i “Burnin’ My Desires”, i “Dick Hudson”, gli “Albatros”, i “Walmus Brothers” e i “Timboscica”.

Il 7 Agosto hanno cantato i “Burnin’ My Desires” e i “Dick Hudson”. Entrambe le band hanno riscosso molti consensi tra il numeroso pubblico presente e hanno suonato il loro vasto repertorio musicale.

L’8 Agosto si sono esibiti gli “Albatros”, i “Walmus Brothers” e i “Timboscica”. Gli “Albatros” traggono il loro nome dalla poesia “L’Albatros” di Charles Baudelaire., e per tre quinti della loro formazione sono costituiti da ragazzi di orgine mirtese: Giuseppe Gugliotta, Elvio Franchina e Ivo Francina. La band è completata da Walter Vitale e Angelo Criffò.

I “Walmus Brothers” hanno intonato testi sia in italiano che in inglese, e nei loro brani hanno trattato molti temi: il desiderio di libertà, la fuga dalla realtà, dall’indifferenza totale dell’uomo e dalla cruda violenza della società in cui viviamo. I “Timboscica” hanno messo in campo le loro varie sonorità, che rimandano a tanti gruppi rock famosi come i “Led Zeppelin”, gli “Explosions in the Sky” e i “Radiohead”.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close