Si svolgerà domani, mercoledì 22 Novembre alle ore 12:00, presso la stanza del Sindaco, la cerimonia di accettazione della donazione di Stampe Antiche.
Si tratta, come già scritto su 98zero lo scorso 17 novembre, di 128 stampe antiche sulla Sicilia e sulla città metropolitana di Messina e 6 vetrine espositive in legno.
Tale donazione viene effettuata dalla Signora Matrà Giuseppa allo scopo di mantenere vivo il ricordo del marito Giuseppe De Lorenzo e per incrementare le collezioni presenti nella pinacoteca comunale.
Tra le stampe della collezione la “Siciliae Descriptio” di Ortelio, la “Sicilia Regnum” di Mercatore Hondius incisa da Hunsen e la “Sicilia e Antique” di Phil Cluverio. Presente anche la “Pianta della Provincia di Messina” realizzata da Gabriello De Sanctis del 1844 o la “Piazza del Duomo di Messina” di William Leighton Leitch ad inizio del XIX secolo.
Saranno presenti alla cerimonia di consegna delle stampe antiche il Sindaco Franco Ingrillì, l’assessore Giacomo Miracola e la consigliera Angela Bontempo.