I Carabinieri della Compagnia di Patti, nel corso dei servizi del fine settimana, hanno controllato più di 100 veicoli e 130 persone, contestano diverse contravvenzione al Codice della Strada.
Denunciati a piede libero un 42enne e un 58enne per guida stato in ebbrezza, nonché 20enne e un 51enne per porto abusivo di coltello di genere vietato.
Un 51enne è stato denunciato, invece, per ricettazione. Nel controllare l’auto dell’uomo parcheggiata sulla pubblica via, sebbene sprovvista di assicurazione, nel vano bagagli, i Carabinieri hanno trovato diverse scatole di cosmetici e profumi, nonché tre piastre elettriche per capelli che sono stati sequestrati, visto che il 51enne, interpellato dai militari, non è stato in grado di fornire una plausibile dichiarazione sulla loro provenienza, adducendo di averli acquistati presso un mercato rionale di Messina. L’uomo è stato pertanto denunciato e sono in corso gli accertamenti per risalire all’esatta provenienza dei prodotti sequestrati.
Nell’ambito dell’attività antidroga, invece, due individui sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quale assuntori di stupefacenti, poiché trovato in possesso di cocaina e marijuana per uso personale. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai Carabinieri del R.I.S. per le analisi di laboratorio.
I procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non
colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.