Floresta – Sono stati avviati nel Comune di Floresta i lavori di efficientamento energetico e di ripristino di un altro acquedotto comunale, e stanno allo stesso tempo proseguendo i lavori di ripristino del campo sportivo.
In particolare si sta procedendo al ripristino dell’acquedotto comunale Baratta, ormai ridotto ai minimi termini, con la riattivazione delle facciate, della copertura e della recinzione. Inoltre si sta già avanzando nella realizzazione di una nuova rete di collegamento tra le vasche della Fontana della Pace e l’acquedotto prima menzionato, con un impianto energetico efficientato.
Al campo sportivo, considerato l’avvallamento del campetto di Calcio a 5, i lavori iniziati nel mese di Giugno sono durati più del previsto. “E’ stato infatti necessario – dichiara l’Amministrazione Comunale – effettuare un serio intervento di consolidamento, per eliminare definitivamente l’avvallamento, considerato che lo stesso c’era prima della sistemazione del campetto. Sono state realizzate una rete drenante e una palificazione, per fermare il movimento sotto il campetto, e si procederà con la realizzazione di una gabbionata alla base del versante. Infine verrà ampliata l’area sottostante il campetto, che ci consentirà di ricavare nuovi parcheggi”.