Uno spaventoso incendio, ben visibile anche a chilometri di distanza, persino dai caselli autostradali, sta interessando la collina che sovrasta Acquaficara, per la precisione all’altezza di contrada Valle.
Il fuoco fa davvero paura e avanza sospinto dal vento di scirocco che è andato rinforzandosi e che contribuisce a propagare le fiamme che stanno divorando ettari di macchia mediterranea e ulivi. Sul posto i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale che stanno lavorando per evitare che il rogo possa interessare attività, case e proprietà private. Sono momenti di grande apprensione.
Dalle ore 20, le squadre 5a (proveniente dal distaccamento Vigili del Fuoco di Milazzo) e 2a (proveniente dal distaccamento Vigili del Fuoco nord di Messina) e squadre della forestale regionale e della Protezione Civile, in collaborazione congiunta, stanno operando per l’estinzione dei vasti roghi e per la messa in sicurezza del territorio.
Per le prossime 24 ore, la Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di allerta rossa per rischio incendi e ondate di calore.