Si svolgeranno nella giornata di domani, Giovedì 14 Settembre 2023, i festeggiamenti in onore del SS. Cristo della Pietà nel Comune di Ucria, con lo spettacolo conclusivo del cabarettista Uccio De Santis.
La Festa è stata preceduta dal triduo di preparazione, che si concluderà questa sera alle ore 18:00 con il S. Rosario, la Santa Messa celebrata da Padre Basilio Rinaudo, Vicario generale della Diocesi di Patti, l’omaggio floreale dei bambini e dei ragazzi di Ucria al SS. Cristo della Pietà e la benedizione della varetta dei bambini.
Domani sera lo spettacolo di Uccio De Santis si svolgerà alle ore 21:30 nell’Arena Comunale e sarà preceduto nel pomeriggio dalla Santa Messa, con la presenza delle autorità civili e militari, e dalla processione con le effigi del SS. Cristo della Pietà e della Madonna Annunziata (al termine avverrà l’accompagnamento della Madonna Annunziata alla sua Chiesa).
Le luminarie della Festa sono a cura della ditta Idealux di Castell’Umberto, i giochi pirotecnici sono affidati alla ditta Castorino Roberto, mentre l’animazione musicale della processione viene curata dal Corpo Bandistico “V. Bellini” di Sinagra.