Mabrouka è una bambina di 11 anni affetta da una grave deformità cardiaca chiamata Tetralogia di Fallot. Se non si interviene al più presto non vivrà a lungo.
A lanciare l’appello è l’Associazione Matumaini Speranza onlus di Milazzo, attraverso il proprio Presidente Carmen Falletta:
Mabrouka vive in Libia con la sua famiglia, vogliamo farla venire in Italia con la sua mamma per essere operata dal dott. Sasha Agati al CCPM di Taormina e darle la possibilità di vivere. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, perché affinché tutto questo si realizzi, abbiamo aperto una raccolta fondi per un importo di 20.000 euro che servono per coprire i costi del trasferimento e dell’intervento. È una cifra importante ma non impossibile da raggiungere se agiamo insieme. L’unico canale autorizzato dal CCPM per la raccolta fondi è l’associazione Matumaini Speranza onlus di Milazzo attraverso il conto corrente bancario intestato a: Matumaini Speranza onlus, iban IT15P0503682290CC0661340708 – Causale: Mabrouka.
Agiamo presto e diffondiamo il più possibile.
Ogni bambino del mondo è responsabilità di ogni adulto del mondo.
Grazie
Carmen Falletta
3488939159
Cardiochirurgia Pediatrica Sicilia
“Matumaini – Speranza onlus” è una piccola associazione di ispirazione cristiana che ha sede in Sicilia, nella cittadina di Milazzo.
Opera nel settore della solidarietà sociale e si occupa di realizzare progetti di cooperazione nei paesi in via di sviluppo, in particolare nella Repubblica democratica del Congo (ex Zaire), nei territori di Amadi, Dungu, Isiro, Pawa, Poko,Wamba e kinshasa, dove è impegnata in vari settori. In Italia l’associazione è impegnata nella promozione di eventi di sensibilizzazione al rispetto dei diritti umani, all’accoglienza, alla gratuità, alla solidarietà, all’intercultura attraverso vari progetti scolastici e l’organizzazione di convegni, incontri e mostre fotografiche.
Riponiamo una luce di speranza nel futuro della piccola Mabrouka…