Mirto – Si è svolta questa mattina, presso l’atrio della Scuola Elementare “Rita Levi Montalcini” di Mirto, la mostra di fine laboratorio del progetto “Illustramente” degli studenti mirtesi dedicata alla Maestra Giuseppina Pirrotti, scomparsa recentemente per una terribile malattia.
Gli alunni della compianta Maestra Pirrotti hanno voluto ricordare la propria insegnante con la recita di poesie e pensieri, alcuni disegni e il lancio dei palloncini; hanno preso parte all’evento gli studenti delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.
Per l’Amministrazione sono intervenuti il Sindaco Maurizio Zingales e l’Assessore Comunale alla Cultura Donatella Sgrò, in rappresentanza degli insegnanti la Maestra Federica Leone e la Prof.ssa Merlina, e la cugina della Maestra Pirrotti Fernanda ha voluto esprimere un suo pensiero. In seguito Emanuele Frisenda ha letto una poesia, dedicata alla Maestra Giuseppina Pirrotti, e una signora argentina di origini mirtesi, tornata da qualche tempo a Mirto, ha voluto anche lei indirizzare alcuni versi in spagnolo alla compianta insegnante.
Il Circolo di Lettura – Laboratorio per la favola – Arte e immagine “Illustramente” della Biblioteca Comunale di Mirto si è poi occupato della lettura della favola “Raptus Creativo – Tra segno e disegno – Immagini e Colore”, dedicandola a Giuseppina Pirrotti.