San Marco d’Alunzio – E’ previsto un doppio appuntamento nel Comune di San Marco d’Alunzio, in occasione della Giornata Mondiale dei donatori che ricorre il 14 Giugno 2023.
Mercoledì 7 Giugno si svolgerà alle ore 18:00, presso la Chiesa di Santa Maria dei Poveri, l’incontro “Il sangue ci mette tutti in relazione”, basato sul tema appunto della Giornata dei donatori e organizzato dall’AVIS Sezione di Capo d’Orlando.
Interverranno nel dibattito Pippo Parrino, Presidente AVIS di Capo d’Orlando, e Marco Rocca, Presidente AVIS Provinciale di Messina; il convegno è aperto ai cittadini, e alle organizzazioni sociali, politiche, economiche e culturali del paese. L’intento dell’incontro sarà quella di porre l’attenzione sul ruolo che il sistema di donazione volontaria gioca, nell’incoraggiare le persone a prendersi cura le une delle altre e per promuovere la coesione della comunità. Donare il sangue è un gesto semplice, ma che può salvare una vita; la donazione non si sa a chi arriva e chi salverà, in sé comporta uno sforzo minimo da parte di chi dona, ma assume un valore immenso per chi la riceve.
Invece Domenica 11 Giugno dalle ore 7:30 alle 11:30, presso la struttura di Villa Pacis, sarà possibile effettuare una raccolta di sangue, con l’organizzazione sempre affidata all’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Capo d’Orlando. Chi volesse prenderne parte può prenotarsi e chiedere informazioni al numero dell’AVIS 350/0292275; si potranno prenotare massimo 22-25 persone.