Ancora qualche lieve disagio per i cittadini di Capo d’Orlando in relazione all’erogazione idrica.
La vetusta condotta del territorio sta subendo continui guasti ed interruzioni a causa, probabilmente, della maggiore pressione che, dopo i lavori all’acquedotto, sta interessando la distribuzione idrica.
A San Gregorio una perdita ha causato la parziale interruzione di acqua su tutto il versante orientale del paese sino alle zone collinari di Scafa.
Qui si è aggiunto un problema legato alla corrente elettrica ma in mattinata l’Enel, sollecitata dal Comune, ha inviato dei tecnici per la riparazione.
L’assessore Carmelo Galipò ci ha confermato che il guasto è in fase di riparazione e che non sono previste ulteriori interruzioni di erogazione d’acqua.
Intanto sul territorio orlandino la pressione nei rubinetti è evidentemente meno forte dei giorni scorsi questo per consentire alle tubature ed alle vasche di raccolta di riempirsi ma senza causare ulteriori danni vista la condotta decisamente non proprio nuovo.