Parte domani, venerdì 2 giugno, festa della Repubblica, “Limun’aria”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Capo d’Orlando con il patrocinio del comune.
Tre giorni dedicati al limone con degustazioni, musica, convegni, show cooking, passeggiate in bicicletta e concerti in Piazza Matteotti e tutto in maniera assolutamente gratuito.
Il progetto “Limun’aria” si propone di valorizzare un agrume che nel recente passato ha fatto la fortuna di Capo d’Orlando, il limone.
Cultura, musica ed eno-grastronomia che interagiscono in quanto essenza del territorio dei Nebrodi.
Il limone, ed in particolare la qualità “costa tramontana” richiestissima in Italia ed anche all’estero, è senza dubbio l’artefice del benessere e della fortuna economica di Capo d’Orlando protrattasi sino agli anni ’80 dello scorso secolo.
Di seguito le interviste realizzate con il vice presidente della Pro Loco di Capo d’Orlando, Franco Perdichizzi, con Terry Tripoli e con il primo cittadino Franco ingrillì.