Un villaggio dello sport dove sarà possibile sperimentare 20 diverse attività.
Domenica a Messina, come in altre città italiane, si potrà vivere un’altra ricca ed intensa giornata di sport in un clima di assoluta collaborazione tra il Comune, il Coni, le associazioni e le società sportive. Piazza Unione Europea ospiterà le diverse discipline sportive che chiunque potrà sperimentare. Un’occasione didattica per chi giocherà e potrà seguire anche la pratica di altri sport ed appassionarsi.
“Obiettivo dell’evento – ha aggiunto Francesco Giorgio – è la promozione delle discipline sportive e la loro pratica. Domenica in piazza Unione Europea ci sarà lo sport olimpico”. Le attività sportive si svolgeranno dalle ore 9.30 alle 13, prevedendo atletica leggera, baseball e softball, canottaggio, fitness, gimkana ciclistica, ginnastica artistica, gioco sport, hockey, indoboard, judo, karate, kickboxing, muay thai, pallacanestro, pallamano, pallavolo, softair, tennis, tennistavolo, vela e rugby.
Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire lo svolgimento della manifestazione, ha disposto per domenica 4 giugno, dalle 7 sino alle 14, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare in via Argentieri (tratto di strada antistante palazzo Zanca), tra le vie Consolato del Mare e San Camillo.