Sono finiti nei guai quattro giovani, uno dei quali minorenne, che viaggiavano a Bodo di una Lancia Ypsilon, sottoposta a controllo dai Poliziotti del Commissariato di Milazzo.
Invitati a fermarsi, i quattro hanno provato a sottrarsi al controllo accelerando all’alt, ma sono subito stati bloccati. Agli agenti sono apparsi subito in condizioni di alterazione psico-fisica. Avevano infatti difficoltà a parlare ed erano palesemente agitati. A ciò si è aggiunto l’odore inequivocabile di sostanze oppiacee all’interno dell’abitacolo.
Tre dei quattro controllati sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e segnalati alla Prefettura come assuntori. Il quarto, di 18 anni, è stato trovato in possesso di due pezzi solidi sempre di hashish, rispettivamente del peso di 8,21 e 2,33 grammi, nonché di un bilancino di precisione. Quindi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacenti ai fini di spaccio.
Infine, il conducente dell’auto è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria per essersi rifiutato a sottoporsi ad esame tossicologico. A seguito di quanto accertato, scattato il ritiro della patente di guida ed elevata sanzione al Codice della Strada per revisione dell’auto scaduta.
Nel corso del fine settimana, i servizi potenziati dalla Polizia di Stato hanno consentito di sottoporre a verifica 300 persone e 170 veicoli.