Il Sindaco di Capo d’Orlando tramite ordinanza, ha disposto la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, nella giornata di domani.
A seguito degli interventi urgenti da eseguire presso il Serbatoio dell’Acquedotto comunale che alimenta il centro urbano, è necessario sospendere l’erogazione dell’acqua nella giornata di domani, martedì 30 maggio con possibili disagi su tutto il territorio comunale dalle ore 10:00 fino a completamento dei lavori.
L’interruzione dell’erogazione del servizio idrico comporta l’impossibilità di far funzionare regolarmente i servizi igienici delle strutture scolastiche e di assicurare l’uso di acqua corrente all’interno degli edifici, non sussistendo soluzioni alternative.
Per questi motivi, il primo cittadino Franco Ingrillì, ha disposto la chiusura di tutti gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale nella giornata del 30 maggio.
Già da qualche giorno era stata diffusa la comunicazione che, invece, nella giornata di domani era stata prevista l’uscita alle ore 13 di tutte le scuole da parte degli studenti, sempre per lo stesso motivo.