San Marco d’Alunzio – Si è svolta ieri pomeriggio nel Comune di San Marco d’Alunzio l’inaugurazione del Parco Giochi, situato presso il Campo Sportivo di Contrada Badia, alla presenza delle istituzioni politiche locali e di diversi bambini.
Hanno preso parte all’evento il Sindaco Filippo Miracula, che ha eseguito il taglio tradizionale del nastro, il Presidente del Consiglio Daniele Monici e altri componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, tra cui l’Assessore Comunale Gaetano Dottore, la Vice-Presidente del Consiglio Erika Monastra e il Consigliere Comunale Walter Arcodia; era presente anche Don Salvatore Miracola, che ha effettuato la benedizione della nuova struttura.
Molto soddisfatto del nuovo Parco Giochi il Sindaco Miracula, il quale ha affermato: “Questo Parco Giochi nella location di Contrada Badia è stata una scelta in primis del Presidente del Consiglio e da noi amministratori è stata approvata appieno. Tra breve, circa un mese e mezzo, inizieranno in questo spazio dei lavori per l’area fitness all’aperto, per cui abbiamo ottenuto un finanziamento di 30.000 euro. Questa diventa una struttura importante, vicino sorge il Campo Sportivo “Margherita di Navarra” e quest’anno abbiamo avuto la gioia dell’approdo in Promozione dell’Aluntina“.
“Avevo attenzionato la creazione di un Parco Giochi, in prospettiva di un futuro migliore per il nostro paese e più a misura di bimbi, che sono il nostro futuro; – dichiara il Presidente del Consiglio Monici – per un paese sempre più civile, che è quello in cui crediamo e che ci stiamo prospettando. Nel nostro Comune mancava il parcheggio rosa per le donne in gravidanza e per le donne con neonati a bordo, per arrivare al centro storico, e dopo 2 giorni lo abbiamo realizzato, mancava un’area verde, un Parco Giochi ed è stato creato, mancavano i bagni pubblici nel centro storico e credo che la prossima settimana avremo quest’altra inaugurazione. Quando si crede in qualcosa, e c’è un’idea condivisa e viene accettata, si lavora nella stessa direzione per realizzarla. Grazie Sindaco e grazie a tutti per la presenza”.