Galati Mamertino – L’Amministrazione di Galati Mamertino porta a conoscenza la cittadinanza della revisione e della disponibilità dei defibrillatori, dislocati sul territorio comunale e fruibili in caso di necessità.
Sono presenti nel Comune galatese in tutto 4 defibrillatori, posizionati presso il Municipio di Galati Mamertino, la Guardia Medica, Piazza San Basilio e Via Galini, sempre situata nella frazione San Basilio; un quinto defibrillatore è stato donato dall’Amministrazione Comunale all’ASD Città di Galati ed è disponibile per gli eventi sportivi.
“E’ in previsione l’acquisto di un ulteriore defibrillatore, che coprirà la zona di Sant’Antonino – affermano gli amministratori – e verrà installato in adiacenza della Palestra, nei pressi della Villetta in località Centimolo. Si precisa che sono tutti funzionali, anche grazie alla collaborazione della famiglia Barone (che ringraziamo pubblicamente per la sensibilità dimostrata). Periodicamente vengono organizzati dei corsi, per tutti coloro che vorranno imparare ad utilizzarli”.