Santa Lucia del Mela – Santa Lucia del Mela dopo cinque anni torna alle urne. A ripresentarsi al popolo per essere eletto ancora Sindaco è l’on. Matteo Sciotto, che cinque anni or sono ha vinto la sfida contro Elisabetta Lombardo.
Questa volta lo scenario nella cittadina luciese è diverso. A spigarlo è lo stesso Matteo Sciotto. Dal fronte dell’opposizione non è stata presentata alcuna lista e infatti, pochi minuti prima dello scadere dei termini, a presentare la lista “Insieme” è stato “un gruppo di amici pronti a sostenere l’azione amministrativa del gruppo Cambiamenti Duemila33”. Il candidato Sindaco è Pasquale Rizzo.
“Come vedete ho mantenuto la promessa” afferma l’onorevole che, al momento della sua candidatura all’ARS tra le file di Cateno De Luca aveva rassicurato i suoi concittadini che si sarebbe ricandidato a Sindaco. “Adeso però ho bisogno del vostro appoggio e quindi il 28 e 29 maggio andate a voltare massivamente”. “Noi abbiamo tantissimo da fare insieme. – continua Sciotto- Siamo Amministrazione in carica e quindi credo che il Sindaco quando si ripresenta al popolo non deve dire solo ciò che vorrà fare. Ciò che è importante per un’Amministrazione in carica è dimostrare cosa ha già fatto. Dimostrare i fatti. Bene, i fatti sono evidenti a tutti ed è per questo che voi ci volete così bene. I fatti sono oltre 40 milioni di euro di finanziamenti, oltre 50 finanziamenti, 20 opere pubbliche già completate e in questo momento ci sono 10 opere pubbliche i cui lavori sono in corso. Sette opere sono a gara e aspettiamo il completamento dell’iter per altri 10 finanziamenti.
Questi sono tutti interventi che cambieranno il paese. A cominciare dal Borgo Sacro, un finanziamento importantissimo per il nostro centro storico. Sul fronte raccolta differenziata siamo oltre al 70% e abbiamo quindi raggiunto i comuni virtuosi. Abbiamo lavorato sulla scuola con la mensa e con il trasporto scolastico. Anche la cura del territorio è stata attenzionata. Il nostro biglietto da visita è questo e noi tutto ciò che abbiamo già fatto vogliamo continuare a farlo insieme a tutti voi. Insieme possiamo davvero riuscirci. Entro il 2033 vogliamo apportare cambiamenti veri perché pensiamo che Santa Lucia del Mela possa davvero essere tra i comuni più belli dell’intera Sicilia.”