Si consenta ai rappresentanti del Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto e delle associazioni di poter presenziare all’incontro tra i sindaci del distretto D28 e i rappresentanti della Fondazione Giglio.
La richiesta giunge direttamente dal Movimento Città Aperta che ha indirizzato una nota al Presidente del Comitato dei Sindaci, al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto.
Città Aperta sostiene di essere venuta a conoscenza di un incontro in programma giovedì prossimo nell’aula consiliare di Palazzo Longano.
Nel corso dello stesso, i rappresentanti della Fondazione Giglio illustreranno la proposta di convenzione per la gestione di due reparti dell’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto. “Premesso che il Consiglio Comunale di Barcellona P.G. ha istituito un tavolo tecnico per affrontare la questione dell’ospedale e premesso altresì che, come purtroppo spesso avviene, il consiglio comunale non viene in alcun modo informato in via ufficiale di importanti incontri istituzionali – si legge – il Movimento Città Aperta chiede che a tale incontro vengano invitati i capigruppo dei gruppi consiliari presenti nel Consiglio Comunale di Barcellona P.G.”.
Il Movimento Città Aperta ritiene altrettanto importante che all’incontro venga invitata una rappresentanza delle associazioni che in questi mesi si sono battute per la riapertura del Cutroni Zodda.