Capri Leone – Si sono svolti nella giornata di ieri a Rocca di Capri Leone i festeggiamenti in onore della Madonna del Tindari, organizzati dalla Parrocchia e Associazione “Maria SS. del Tindari”.
La Festa della Madonna del Tindari, giunta alla sua XXXII edizione, ha visto la celebrazione della Santa Messa e la processione del simulacro della Beata Vergine Maria, portato a spalla da diversi giovani caprileonesi per le vie del paese; al termine dei riti sacri si è tenuto lo spettacolo dei giochi pirotecnici.
La processione è stata allietata dalle marce sinfoniche e allegre eseguite dalla Banda Musicale ANSPI; il Corpo Musicale in mattinata ha anche intonato alcune marce per le arterie viarie di Capri Leone. Invece è stato rinviato a Sabato 27 Maggio alle ore 21:00, presso la Piazza Mattarella, lo spettacolo musicale dei “Camurria in concerto” di Giuseppe Castiglia, in calendario inizialmente per Sabato 20 Maggio ma rinviato a causa delle impervie condizioni metereologiche.
Erano presenti ai festeggiamenti della Madonna del Tindari Padre Gaetano Vicario, il Sindaco Bernadette Grasso, che indossava la fascia tricolore per l’occasione, i Carabinieri della Stazione locale, la Polizia Municipale e altri membri dell’Amministrazione Comunale, tra cui il Vice-Sindaco Riccardo Mancari, gli Assessori Valentina Tascone, Maria Rosalba Todaro e Calogero Mancuso, e diversi componenti del Consiglio Comunale.