Daniele Sardo Infirri, del Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando, si è aggiudicato un altro importante premio.
Dopo la straordinaria affermazione nel “Certamen Graecum Messanense”, ha vinto anche il “Certamen Peloritanum”, svoltosi al Liceo Mauro lido di Messina lo scorso 15 aprile.
Il giovane studente di Sinagra ha ricevuto il riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta giovedì 18 maggio ed è stata impreziosita dalla lectio magistralis della professoressa Maria Cannatà dal titolo “Apollo e i suoi fratelli. Imprese di neonati divini”.
Daniele Sardo Infirri ha ottenuto il Primo Premio sez. Seniores della XXXIII edizione della prestigiosa competizione di Latino promossa dall’Associazione Italiana di Cultura Classica.
La gara, consistente in traduzione e commento di un brano tratto dal “De republica” di Cicerone, ha visto misurarsi i migliori studenti provenienti da vari Licei Classici della Sicilia.
Il Liceo paladino ha partecipato con una delegazione di cinque studenti.
La giuria è stata presieduta dalla professoressa Anita Di Stefano, docente di Lingua e Letteratura Latina presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina.