Il forte vento di Scirocco colpisce ancora il territorio di Barcellona Pozzo di Gotto.
Un grosso albero di pino è stato sradicato alla base dalle forti raffiche di vento di stamattina. La furia dello Scirocco ha divelto anche l’asfalto, spezzando l’arbusto dalle radici. Fortunatamente non ci sono feriti, essendo l’albero caduto su una zona incolta.
Un albero è crollato al suolo anche in Piazza Duomo, lato via Carducci. Qui è intervenuto il personale della Polizia Locale per interdire l’accesso alla stessa Via Carducci, interessata dalla caduta dei rami. Anche in questo caso nessun ferito.
Un altro albero è crollato in Via Camarda, proprio accanto al Centro per l’Impiego. (foto Leandro Longo)
In Via Due Mulini, zona Nasari, sono sei i pini sradicati dalla furia del vento. La zona – ci fa sapere la nostra lettrice Marilena Aliberto – è senza energia elettrica.
Ma una ferita aperta è rappresentata dalle immagini che arrivano dal Palazzetto dello Sport. Il vento fortissimo ha causato gravi danni alla copertura della cupola del Palalberti, divellendo letteralmente la guaina e un pezzo di superficie esterna del tetto della struttura. Non esattamente una buona notizia, proprio nei giorni in cui un gruppo di volenterosi appassionati si è riunito per dare vita all’era 4.0 del basket barcellonese. Cosa buona e giusta quella di costituire una base societaria che possa costituire un progetto capace di durare nel tempo. Ma la buona volontà andrà certamente supportata con interventi risolutivi sull’impianto di Zigari da parte delle istituzioni preposte. Il futuro dello sport indoor barcellonese passa anche (e soprattutto) da qui.