Mirto – Il SS. Crocifisso è stato condotto ieri sera in processione nella Chiesa del Rosario di Mirto, in vista dell’inizio dei lavori di miglioramento statico, restauro e risanamento conservativo previsti nella Chiesa Maria SS. Assunta.
La comunità mirtese, che ha assistito in precedenza alla celebrazione della Santa Messa, ha poi accompagnato il trasferimento del Crocifisso nella Chiesa del Rosario, dove si svolgeranno tutte le celebrazioni dei prossimi mesi; la processione della statua del Crocifisso, portato a spalla da diversi giovani mirtesi, è stata allietata dalle marce eseguite dal Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Mirto.
Hanno preso parte alla processione del Crocifisso Don Carmelo Scalisi, Don Calogero Frisenda e il Sindaco Maurizio Zingales, il quale indossava per l’occasione la fascia tricolore; il primo cittadino mirtese aveva annunciato la consegna ufficiale dei lavori nella Chiesa Maria SS. Assunta, con la ditta dell’Ing. Liborio Salvatore Cutrona srl che era presente a Mirto lo scorso Marzo.
L’appalto dei lavori nella Chiesa Madre di Mirto era stato aggiudicato in maniera definitiva nell’Aprile 2022, con un importo complessivo degli interventi che ammonta a 912.876,56 euro. Il finanziamento, riferito ai lavori della Chiesa, è stato emesso dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, e l’importo verrà utilizzato per gli oneri sicurezza, l’incidenza del costo di manodopera, i lavori a base d’asta, le competenze tecniche e la direzione dei lavori.