Mirto – E’ stata inaugurata ieri pomeriggio, presso la Sala delle Botti del Palazzo Cupane di Mirto, la mostra fotografica dal titolo “Pasqua Colorata” del maestro Melo Minnella.
La mostra è caratterizzata da circa 50 scatti e foto, che ritraggono le processioni tradizionali della Pasqua in diversi Comuni siciliani, tra cui San Fratello, Marsala, Aragona, Trapani, Villarosa, Butera, Enna, Caccamo, Prizzi e Belmonte Mezzagno; alcune fotografie rappresentano anche i riti in Guatemala.
Sono state ritratte ad esempio le foto, che raffigurano: “I Giudei” di San Fratello, “Le Veroniche” di Marsala, “La Domenica delle Palme” ad Aragona, Caccamo e Butera, “I Misteri” di Trapani, il “Venerdì Santo” a Enna e Villarosa, la “Pasqua” a Belmonte Mezzagno, “I Diavoli” di Prizzi.
Sarà possibile visitare l’esposizione delle foto per un mese, fino al 6 Maggio 2023, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle 20:00, escluso il Lunedì. Continua dunque l’attività del fotografo Melo Minnella nel Comune di Mirto, con diverse esposizioni allestite negli ultimi anni, che raffigurano la cultura e la storia della Sicilia.