Le lacrime e all’improvviso la realtà sbattuta in faccia di fronte a quel feretro che arriva davanti casa, accolto da tantissima gente che ha voluto esprimere la sua vicinanza ai familiari, che ha voluto ancora una volta far sentire a Filippo tutto il suo affetto.
Un affetto che Filippo Milone, nella gioia dei suoi 23 anni, si è guadagnato tutto. Giorno dopo giorno. “Insieme a te è volato un pezzo del nostro cuore”, hanno scritto gli amici su uno striscione. “Vivremo con la tua stessa Gioia”. Perché la gioia, per Filippo, era uno stile di vita. Il sorriso era il suo bigliettino da visita costante. Sotto lo striscione una serie di momenti di vita di Filippo con gli amici. E un altro striscione, con altre foto. E i fiori sulla balconata perché per Filippo i suoi amici hanno curato tutto con dovizia di particolari.
Lunedì sarà il momento dell’ultimo saluto. I funerali saranno celebrati alle 15,30 presso la Chiesa San Giovanni Paolo II di Portosalvo, la stessa che un paio di sere fa è stata gremita nel ricordo di quel bravo ragazzo, la cui giovane vita è stata recisa troppo presto in una domenica di marzo da una tragedia troppo crudele, a Malvagna.