Per la prima volta il Comune di Sant’Angelo di Brolo ospiterà il prestigioso torneo “Sicily football cup”, giunto alla sua quinta edizione.
La manifestazione sportiva legata al calcio giovanile si svolgerà dal 6 al 9 aprile prossimi e coinvolge i campi di gioco di Brolo, Capo d’Orlando, Rocca di Capri Leone, Gioiosa Marea, Patti, Gliaca di Piraino, Sant’Angelo di Brolo (per la prima volta), Sant’Agata Militello, Pollina e Collesano.
Il torneo internazionale di calcio giovanile è ormai riconosciuto come il più grande che si svolge nel Sud Italia.
Tantissimi i club professionistici italiani che vi parteciperanno. Roma, Lazio, Bologna, Benevento, Palermo, Catania, Reggina, Acr Messina, Perugia, Cagliari, Frosinone.
Blasonata la partecipazione di club militanti nelle massime divisioni dei campionati esteri di Finlandia, Malta, Slovacchia, Polonia, Irlanda del Nord, Romania, Inghilterra, Grecia, Francia, Albania e Svezia.
Un evento che coinvolgerà migliaia di persone fra atleti, preparatori e staff con famiglie al seguito. Una meravigliosa occasione per far conoscere il territorio della Provincia di Messina.
Il Sindaco Francesco Paolo Cortolillo ed il vicesindaco con delega allo sport Pippo Palmeri, insieme a tutta l’amministrazione “Ringraziamo e ci complimentiamo con i titolari di “Tornei Giovanili Sicilia”, Davide Cicero e Francesco Casicci, creatori dell’evento e professionisti del settore”.