Nella splendida cornice del Santuario del Tindari, alla presenza delle massime autorità civili e militari e delle associazioni dei combattenti e d’Arma, è stato celebrato ieri mattina il Precetto Pasquale Interforze.
Alla funzione, hanno preso parte, oltre il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore, i Carabinieri Compagnia di Patti e i militari della Compagnia di Sant’Agata di Militello e quelli di Mistretta; la Guardia di Finanza di Patti e Barcellona, la Polizia di Stato di Patti, Capo D’Orlando e Sant’Agata di Militello; la Guardia Costiera di Patti e la Polizia Municipale pattese.
La Celebrazione Eucaristica, è stata officiata dal Vescovo della diocesi di Patti Mons. Guglielmo Giombanco, coadiuvato dal Cappellano militare don Rosario Scibilia. Durante la liturgia, il presule pattese, si è soffermato sull’importanza della pace e sul senso della vita, la quale deve sempre guidare l’uomo nel suo operare quotidiano, illuminandone il cammino.
Al termine della funzione religiosa, prima della benedizione da parte del vescovo Giombanco, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Patti, Lino Tilenni, ha letto la Preghiera per la Patria a suggello dell’unità di tutte le forze di polizia e forze dell’ordine impegnate giorno e notte al servizio dei cittadini. Il Vice Questore Salvatore Di Blasi ha rivolto i saluti a tutti i partecipanti ed ha ringraziato il Vescovo Giombanco per l’importante occasione d’incontro.