Galati Mamertino – Si è svolto questa mattina, presso la Chiesa Santa Maria Assunta di Galati Mamertino, un momento di preghiera e di commemorazione per la piccola Giulia Fabio, scomparsa lo scorso Sabato 25 Marzo all’età di 17 anni dopo aver lottato coraggiosamente contro una terribile malattia.
La commemorazione si è tenuta, interpretando il sentimento comune di tutta la popolazione galatese nel giorno dei funerali di Giulia, che si sono svolti stamattina nella Chiesa parrocchiale di Busnago, in Provincia di Monza e Brianza.
Inizialmente il parroco Don Vincenzo Rigamo ha recitato alcune preghiere ed è intervenuto anche il Sindaco galatese Vincenzo Amadore, in rappresentanza delle istituzioni cittadine, il quale ha voluto ricordare la figura della piccola Giulia, legata sempre con la famiglia al paese di Galati Mamertino. A seguire, all’esterno della Chiesa, gli amici, i familiari e tutta la cittadinanza hanno reso omaggio a Giulia, lanciando in cielo dei palloncini bianchi e rosa.
“Un piccolo gesto per la ricordare la “nostra” piccola Giulia e stare vicini alla famiglia e ai parenti tutti (presenti a Busnago nel giorno delle esequie), in questo momento di grande sconforto – affermano gli amministratori -“.