In occasione della XXVIII giornata nazionale dedicata alla memoria e all’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, dopo due anni di sospensione, è tornata a Messina l’iniziativa commemorativa.
È stata organizzata dal Kiwanis Club Antonello da Messina con la partecipazione di Cittadinanzattiva Sicilia e An.Tu.Do, Legambiente dei Peloritani (che ha in adozione la grande aiuola sul viale Giostra), Comitato Civico Messina la città dimenticata, la Fondazione di partecipazione Antonello da Messina, l’Associazione Europa Mediterraneo- AEM, l’Istituto Comprensivo Statale Villa Lina Ritiro, “gli alunni hanno letto i nomi delle vittime “con l’adesione dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Messina, presente con l’Assessore Alessandra Calafiore.
E con la gradita sorpresa della partecipazione del Prefetto di Messina Cosima Di Stani. È stata posta una corona di fiori offerta dal Kiwanis. A seguire, un momento di preghiera per le vittime, officiato da padre Samuele Le Donne, Vice Parroco della Chiesa di Santa Maria di Gesù Sup.