Mirto – E’ stata programmata per Martedì 21 Marzo alle ore 10:00, presso gli uffici dell’ente comunale di Mirto, la consegna dei lavori di miglioramento statico, restauro e risanamento conservativo della Chiesa Maria SS. Assunta.
In precedenza l’appalto dei lavori della Chiesa mirtese era stato aggiudicato in maniera definitiva nell’Aprile 2022, con un importo complessivo degli interventi che ammonta a 912.876,56 euro; l’impresa, che si occuperà dell’esecuzione dei lavori, sarà quella dell’Ing. Liborio Salvatore Cutrona srl.
L’azienda è stata scelta, in seguito a una procedura negoziata e con l’offerta economicamente più vantaggiosa, con un ribasso pari al 21,778% sull’importo a base di gara. Sono stati acquisiti a carico dell’impresa i seguenti documenti: comunicazione antimafia, certificato Agenzia delle Entrate, casellario ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), certificato dell’anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato, DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva), visura certificazione Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Messina, i certificati del Casellario giudiziale e i certificati dei carichi pendenti.
Il finanziamento, riferito ai lavori della Chiesa Maria SS. Assunta di Mirto, è stato emesso dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità e l’importo sarà utilizzato per gli oneri sicurezza, l’incidenza del costo di manodopera, i lavori a base d’asta, le competenze tecniche e la direzione dei lavori.