Importante incontro questa mattina a Sinagra tra i responsabili Asp 5 degli Screening gratuiti con unità mobile itinerante per la mammografia.
La riunione è stata pianificata per organizzare al meglio un importante evento che si svolgerà dal 17 al 21 aprile presso il Comune di Sinagra e organizzato in collaborazione con il Lions Club Capo D’Orlando e la Rete Civica della Salute.
All’incontro erano presenti all’incontro la responsabile del centro gestionale screening Dott.ssa R. Cuffari, il responsabile degli screening mammografici Dott. A. Farsaci, inoltre il Sindaco del Comune di Sinagra Nino Musca, il Sindaco del Comune di Raccuja Ivan Martella, l’Assessore alle politiche socio sanitarie Marzia Mancuso, l’Assessore alle politiche sociali Ioppolo Concetta, la Dirigente dell’ Ufficio Servizi Sociali Rosalia Svelti, la Coordinatrice Provinciale Messina della Rete Civica della Salute Marisa Briguglio, il riferimento civico comunale Anna Mangano e la Sig.ra Accordino Melina.
L’evento coinvolgerà i Comuni di Sinagra (Capofila), Raccuja, Castell’Umberto, Ficarra, Ucria, Floresta, ed avrà il supporto logistico della Croce Rossa Italiana – Comitato del Tirreno Nebrodi.