Merì – Aveva cambiato scuola da qualche giorno Serti Ayman, il sedicenne di origini marocchine trovato privo di vita, semi carbonizzato, nel parcheggio di piazza Italia ’90, proprio di fronte al Campo Sportivo di Merì. Il ragazzo aveva lasciato qualche giorno fa, dopo avere ottenuto il nulla osta, il “Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto per trasferirsi in un altro istituto superiore della Città del Longano, il “Fermi”.
La notizia è filtrata sui social, dove tanti amici e compagni del ragazzo hanno manifestato i loro messaggi di cordoglio, affetto, vicinanza.
La pista al momento più battuta è quella dell’atto autolesionistico, ma gli inquirenti non escludono altre piste. Come quella di una possibile trappola tesa al ragazzo. Accanto al corpo, sembra sia stato rinvenuto un contenitore con liquido infiammabile. Ma anche il telefono cellulare, trovato non danneggiato e sul quale gli inquirenti sono già al lavoro.
Il giovane era incensurato e non frequentava brutti giri. Apparteneva a una famiglia di immigrati ben integrata nel tessuto sociale cittadino. Il padre è un onesto lavoratore, la madre è casalinga.
Ai familiari esprimiamo il cordoglio della nostra redazione.