Patti – E si balla anche per il Gran Carnevale Storico Pattese. La 59ᵃ edizione farà danzare accontentando i gusti di tutti, dalla musica live ai dj set.
Saranno quattro le serate danzanti a ingresso gratuito presso la tensostruttura che verrà installata appositamente nella Piazza Marconi. Dal 18 al 21 febbraio, sabato il “Carnevale italiano” a cura dei noti dj Mario Tumino e Valerio Cafeo, domenica musica dal vivo con la De Colores Band, lunedì ancora Valerio Cafeo per la serata dedicata agli studenti e, infine, martedì nuovamente live con i De Colores seguiti da un dj set.
La stessa tensostruttura sarà sede di consegna dei riconoscimenti di partecipazione agli organizzatori di carri e gruppi. Facendo un resoconto generale sulla manifestazione carnascialesca, i giochi avranno inizio sabato 18 con il “carnevalino dei bambini”, seguiranno le due sfilate pomeridiane di domenica 19 (appuntamento già dalle 10 del mattino sul lungomare Zuccarello quando avrà inizio il “Carnevolo”, parapendii in maschera a cura del Club Cacciavento) e martedì 21 febbraio, giorno in cui i paesi limitrofi, liberi dalle loro sfilate paesane, raggiungono Patti con i loro carri allegorici rendendo la festa ancor più coinvolgente. FOTO: ARCHIVIO 98ZERO