Sabato 4 febbraio alle ore 10:30, presso l’aula consiliare del comune di San Fratello, si terrà il convegno “Lavoro e Reddito di cittadinanza tra novità e prospettive”, organizzato e promosso dall’Associazione culturale “Apollonia” col patrocinio dell’ARS.
Il convegno ospiterà come relatori Nuccia Albano (assessore famiglia e lavoro regione siciliana), Gandolfo Maurizio Ballistreri (Professore universitario di diritto del lavoro), Dario Caroniti (Professore universitario di storia delle dottrine politiche), Salvatore Di Bartolo (Docente e saggista) e Federico Raineri (Imprenditore). A moderare l’incontro sarà lo storico e saggista Marco Spada.
I saluti istituzionali saranno del sindaco di San Fratello Salvatore Sidoti Pinto e di Betti Morello, Presidente del consiglio comunale di San Fratello. Il convegno si colloca in un’epoca storico-politica di prim’ordine per quanto riguarda il tema dell’assistenzialismo, specialmente nel Meridione.
Le riforme meloniane stanno riducendo sempre di più la finestra per ottenere il Reddito e pian piano questa misura scomparirà nel 2024. Ha rappresentato una misura di marketing politico? Ha realmente ridotto la povertà? Queste e altre domande verranno esaustivamente risolte dai suddetti relatori.