Ammonta a circa 80 mila euro il bottino della rapina ai danni della gioielleria ed articoli da regalo di Via Umberto I a Frazzanò.
Inizialmente i tre malviventi hanno rubato oggetti in oro e preziosi esposti in vetrina poi, sotto la minaccia del taglierino e dopo aver sferrato qualche pugno sul volto di Salvatore Riolo, di Capo d’Orlando e titolare dell’esercizio commerciale, si sono fatti aprire la cassaforte che hanno completamente svuotato.
Il colpo è avvenuto poco prima della chiusura del negozio, intorno alle 19.30 di venerdì scorso. I malviventi sono giunti a bordo di un fuoristrada ed hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale con il volto coperto da passamontagna o qualcosa di simile che ne ha travisato il volto.
Salvatore Riolo è stato legato ad una sedia con del nastro adesivo e quando ha tentato di reagire è stato colpito da pugni che gli hanno provocato lievi ecchimosi al volto.
È stato lo stesso titolare della gioielleria ad avvertire Carabinieri ed Ambulanza del 118 dopo essersi liberato quando i ladri erano già in fuga.
Le indagini dei carabinieri del Nucleo Operativo di Sant’Agata Militello sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Patti.