Promessa mantenuta! Prima della fine dell’anno sono stati pubblicati i nove bandi per le 341 unità di personale che servono al Comune di Messina.
Sulla Gazzetta ufficiale regionale i dettagli della determina firmata ieri sera dal neo direttore generale del Comune Salvo Puccio. Il sindaco Federico Basile prevede che entro settembre già siano in forza al comune i vincitori dei concorsi. Per partecipare occorrerà presentare domanda sul portale dedicato che ai troverà nella homepage del Comune dì Messina.
Il termine scatterà il 16 gennaio e ci sarà tempo fino al 15 febbraio a fronte del pagamento di 10 euro. Seguita avere una pec e lo spid. Vanno a bando i posti di categoria C (sarà sufficiente il diploma) e categoria D (servirà la laurea). Nel dettaglio si tratta di : 100 funzionari tecnici, 79 i funzionari amministrativi, 25 quelli contabili, 5 dell’area di vigilanza, 5 avvocati, 20 funzionari legali, a cui si aggiungono della categoria C, 50 istruttori amministrativi, 7 istruttori contabili e 50 istruttori tecnici.
Se le domande presentate saranno cinque volte superiore ai posti messi a bando, il Comune affiderà ad una ditta esterna il compito di effettuare una prima scrematura attraverso dei test. Il 16 febbraio si avrà contezza del numero di domande presentate.