Una coppia di fidanzati siciliani è stata ritrovata assassinata a Thornaby, Stockton-on-Tees, nel nord dell’Inghilterra, nell’appartamento nel quale viveva. Si tratta di Francesca Di Dio, 20 anni, di Montagnareale, e Nino Calabrò, 25 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto, ma che viveva a Milazzo sulla litoranea di Ponente prima di trasferirsi all’estero.
La scoperta dei corpi
I due sono stati trovati privi di vita intorno alle 15:00 di ieri pomeriggio (ora italiana). Secondo quanto si apprende a fare la macabra scoperta sono stati amici dei ragazzi, che erano stati contattati dalla famiglia che non riusciva a mettersi in contatto con i due ragazzi. I genitori della ragazza cercavano di rintracciarla da circa due giorni.
Da oltre tre anni Nino Calabrò lavorava come croupier al Grosvenor G Casino di Stockton-on-Tees.
La tragedia scuote due intere comunità, quella di Montagnareale e quella di Barcellona Pozzo di Gotto, cittadine di origine dei due giovani.
Fermato il presunto assassino
La polizia della contea di Cleveland avrebbe fermato un ventunenne iraniano, sospettato del duplice omicidio. Non si conosce ancora nulla riguardo il movente del gesto.
