Francavilla di Sicilia – Una tragedia incredibile, a pochi giorni dal Natale e in un luogo meraviglioso che stride con il profondo dolore di cui è stato teatro ieri pomeriggio.
Un ragazzo di 16 anni, Aziz Beshoy Sangourg Hanna, ospite del centro di Accoglienza di Francavilla di Sicilia è morto dopo essersi tuffato nel fiume alle Gurne/Vulli dell’Alcantara. Le dinamiche sono ancora da chiarire.
“Una grande tragedia – scrive l’Amministrazione Comunale di Francavilla di Sicilia – per un ragazzo sfortunato che ha dovuto subire chissà quante peripezie per arrivare fin qui, in cerca di fortuna che purtroppo però non è riuscito a trovare”.
“Le acque gelide e i mulinelli che la corrente provoca in quel tratto, gli sono stati fatali – si legge ancora – I vulli sono un luogo incantato, meta di visitatori, molti di noi hanno fatto il bagno in estate e gli operatori turistici svolgono sport fluviali, con accompagnatori e guide, ma, come qualsiasi scorcio turistico, possono essere un luogo pericoloso se non vissuto con attenzione e responsabilità. Rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Aziz e ci stringiamo attorno al loro grande dolore”.