Il forte vento su Palermo non sta mancando di causare disagi. La fura delle raffiche si è abbattuta sul tendone del circo Miranda Orfei, distruggendo il foyer a quattro antenne
La furia del vento si è abbattuta sul tendone dei circo “Miranda Orfei” durante le fasi di allestimento e montaggio nel piazzale del Forum. Le forti raffiche hanno ridotto a brandelli il foyer a 4 antenne che precede lo chapiteau.
A Repubblica, Darix Martini ha raccontato che, tutto sommato, è andata bene. Tutto è successo intorno a mezzanotte. Sta bene tutto lo staff del circo e anche gli animali sono al sicuro. Tantissimo spavento quando i primi ganci hanno cominciato a cedere sotto la furia del vento. Tutti già al lavoro per riportare la normalità, il 25 novembre si debutta.
Tragedia sfiorata a Noce, dove un palo della luce – sempre a causa del forte vento – è caduto in strada distruggendo un’auto. Fortunatamente non ci sono feriti.
A causa del maltempo quattro voli sono stati dirottati dall’aeroporto Falcone-Borsellino a quello di Fontanarossa a Catania.