C’era una volta Suor Cristina. Già, perché adesso quella suora che vinse con merito The Voice Of Italy 2014 e che fu grande protagonista a Ballando con le Stelle ha tolto il velo, abbandonando la vita di consacrata e proseguendo il suo percorso nel mondo della musica. Adesso è Cristina Scuccia.
“Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine – ha affermato oggi pomeriggio in Tv alla trasmissione “Verissimo” in onda su Canale 5 e condotta da Silvia Toffanin – Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore! La mia è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me. Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera”.
Cristina, classe 1988, nata a Vittoria e cresciuta a Comiso, si è raccontata con le sue gioie e i suoi dolori. Ha spiegato i motivi della sua scelta, il percorso, la morte del padre, un durissimo colpo. Ha commosso ed emozionato. A The Voice of Italy presentò la cover di “No One” di Alicia Keys e ottenne con il video dell’esibizione più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana. Ebbe modo di duettare con Ricky Martin e Kylie Minogue.