La Città Metropolitana di Messina ha disposto la chiusura al transito, dalle ore 7.00 del 7 novembre alle ore 17.00 dell’11 novembre 2022 e comunque fino alla conclusione dei lavori, della strada provinciale 140 (foto di seguito), nel Comune di S. Angelo di Brolo, dal Km 6+550 al km 6+630, per l’esecuzione di lavori di manutenzione e messa in sicurezza del costone a monte della sede stradale.
Come percorso alternativo viene suggerito:
- da Piraino e dal tratto a valle dell’intervento, in direzione S. Angelo di Brolo: strada provinciale 140/bis Scorrimento veloce per S. Angelo di Brolo;
- da S. Angelo di Brolo e dal tratto a monte dell’intervento, in direzione Piraino: medesimo percorso sopra descritto in direzione opposta.
E’ consentito ai soli residenti, raggiungere le proprie abitazioni ed in caso di emergenza la ditta esecutrice provvederà a riaprire il transito per i mezzi di soccorso.
Sempre la Città Metropolitana di Messina ha disposto la chiusura al transito, dal 4 al 18 novembre 2022, della strada provinciale 145 (foto di seguito), nel Comune di Sinagra, dal Km. 18+200 e fino all’incrocio con la strada statale 116 in contrada Limari.
L’ordinanza è stata emanata per consentire in sicurezza l’esecuzione dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza della sede stradale.
Come percorso alternativo viene suggerito:
- da Castell’Umberto, in direzione Sinagra: dall’innesto della strada provinciale 145 di Sinagra al Km. 44+200 della strada statale 116 per Km. 9+800, proseguire sulla strada statale 116 fino al Km. 34+400, all’incrocio con la strada provinciale 136 Raccuiese percorrendola dal Km. 24+450 al Km. 23+850, proseguire quindi lungo la strada provinciale 139 di Ucria fino all’abitato di Sinagra.
- da Sinagra, in direzione Castell’Umberto: medesimo percorso sopra descritto in direzione opposta.
E’ consentito ai soli residenti raggiungere le proprie abitazioni ed, in caso di emergenza, la ditta esecutrice provvederà a riaprire il transito per i mezzi di soccorso.
Disposto il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 T e limite di velocità a 30 Km/h per tutti gli altri veicoli, al Km. 10+000 circa presso il Ponte Tusa, lungo la S. P. n° 176 Castelluzzese (foto di seguito), nel Comune di Pettineo. Il provvedimento, resosi necessario per la costruzione di briglie a protezione del Ponte Tusa, sarà in vigore dal 08/11/2022 al 10/11/2022, dalle ore 08:00 alle ore 15:00.
Sarà garantito il transito allo scuolabus ed ai mezzi di soccorso.
Si suggerisce il seguente percorso alternativo :
- S.P. 173 di Motta D’Affermo per raggiungere i centri di Mistretta e Castel di Lucio.